it-ITen-US

Omnia News

Notizie in tempo reale

Nuova release Omniaplace

03/08/2017

Non si ferma l’evoluzione della piattaforma integrata

Lo staff tecnico di eResult ha appena rilasciato l'ultima versione della piattaforma Omniaplace ricchissima di tante novità. Gli aggiornamenti più importanti riguardano:

la visualizzazione social, che è stata reingegnerizzata nella modalità di visualizzazione e arricchita di nuovi elementi nel post

la documentazione, che ha ora anche una visualizzazione social che consente di renderla facilmente accessibile ed utilizzabile anche per l'utente finale.

La documentazione diventa "contestuale", per cui nel tooltip relativo ad oggetti con documenti associati (File, FileType, Folder, MenuElements), viene mostrata un'icona ? cliccando sulla quale si apre a tutto schermo il documento corrispondente:


 

Omniaplace offre ora anche la possibilità di creare semplici questionari di gradimento dell'applicazione da sottoporre agli utenti.

Oltre alle già innumerevoli diverse modalità di visualizzazione dei file (Worksheet, Crosstab, Social, Gerarchica, GIS, Calendar, ecc.), Omniaplace è stata arricchita di una nuova potente visualizzazione di file per la gestione di task di attività e progetti (con approccio Agile). Nella versione "base" esistono già dei FileType utili per la gestione di progetti e task; ovviamente è possibile, come per tutti i FileType di Omnia, personalizzare a piacimento i filetype:

 

 

Il team di professionisti IT di eResult cura costantemente l’evoluzione  della piattaforma integrata Omniaplace, con l’obiettivo di migliorare costantemente le performance e rispondere alle esigenze più complesse.

 

Nuove funzionalità per Omniaplace

27/04/2017

Versione ancor più robusta e performante

La nuova versione di Omniaplace ha rivisto significativamente la gestione di tutti gli elenchi a discesa, in modo da divenire ancor più robusta e performanteLe nuove funzionalità presenti sono assai numerose, a partire da una nuova  Modalità "Autofilter" di filtro automatico dei file, tramite cui è possibile selezionare, sulle colonne opportunamente abilitate,  più valori di filtro da un elenco che comprende tutti i valori contenuti nei file.  A ciò si va ad aggiungere il nuovo “controllo elenco a discesa” che consente, all’interno dei file, la selezione di elementi multipli unita ad una utile funzionalità di ricerca, in modo da gestire, in maniera estremamente performante, elenchi con centinaia o migliaia di elementi.


E’ inoltre adesso disponibile in Omnia un controllo “Code editor” utile per visualizzare in maniera “formattata” il contenuto di una text area corrispondente a codice (di vari linguaggi)Con il  nuovo comando “Confronto testi” è invece possibile  mostrare la differenza tra due testi .


E’ ora attivo in Omnia anche un controllo “3D View” che consente di visualizzare e manipolare (ruotare) file di modelli in vari formati 3d e un controllo “PDF Viewer” che consente di mostrare direttamente dentro il file di Omniaplace il contenuto di un file pdf. Su vari controlli di visualizzazione dati (Textarea, visualizzatore pdf, immagini, 3d view, html editor, ecc.) è presente ora un’icona Funzionalità “Espandi” che consente di espandere a tutto schermo il controllo in modo da poterne gestire più comodamente il contenuto. La visualizzazione social dei file unita alla funzionalità di “Espandi” può essere utilizzata per rendere disponibile agli utenti la documentazione di Omniaplace.  Inoltre, in aggiunta alle varie modalità di estrazione dati già presenti  sono state aggiunte una nuova modalità di “esportazione dati in formato Word” con numerose possibilità di formattazione e un’altra modalità di esportazione in report di “Reporting Services”. La nuova funzionalità consente anche di utilizzare funzionalità “interattive” (drill through).


123movies