A pochi giorni dal rilascio della chat, su Omniaplace continuano a crescere le funzionalità di tipo social studiate appositamente per i clienti business. Il laboratorio eResult ha messo a punto una nuova release che permette una visualizzazione diversa dei file; è particolarmente indicata per le news e i contenuti, in generale, perchè ne permette una consultazione più immediata e funzionale da parte degli utenti. Un nuovo passo in avanti, dunque, nella direzione già intrapresa: funzionalità sempre più social, in un contesto di comunicazione web dove la personalizzazione fa davvero la differenza.
È pronta la funzionalità di chat sulla piattaforma di eResult. Omniaplace mette a disposizione dei propri utenti business una nuova funzionalità per la messaggistica istantanea. L’ultima minor release messa a punto dallo staff aziendale apre a funzionalità più “social” che saranno implementate e personalizzate, di volta in volta, in base alle diverse esigenze di business. La chat Omniaplace è dunque il primo passo verso lo sviluppo di nuovi strumenti per comunicare, condividere e fare rete.
Omniaplace inaugura la nuova major release dell’applicazione. La novità più evidente, per quel che riguarda il front-end, è la compatibilità multibrowser. Ora Omniaplace può essere eseguita all’interno di Internet Explorer, Chrome, Firefox, Opera, Safari. Questo estende notevolmente anche il numero di dispositivi che supportano nativamente l’applicazione: di fatto la quasi totalita dei PC, Notebook, Tablet e Smartphone. I sistemi operativi in grado di utilizzare l’applicazione sono Windows, Linux, Android, IOS (iPhone, iPad, iMac, Macbook).
L’implementazione di meccanismi di cache a più livelli e della modalità di aggiornamento asincrona riducono notevolmente i trasferimenti dati e gli accessi concorrenti al database, ottimizzando il flusso di informazioni e portando ad un incremento generale delle performance.